Reclamo N° 107403

Massimiliano
10 Luglio 2018
Ho acquistato un TV Samsung Frame 55" il 24/06/18, convinto dalla promozione "nonperdereloccasione" che avrebbe dovuto rimborsarmi 500€ a fronte di "semplice" richiesta da sito Samsung Members. Il 30/06 compilo i dati sul sito, invio richiesta, chiamo il call center per accertarmi che tutto sia a posto, e mi dicono di stare tranquillo. Il 6/07 ricevo asettica mail che spiega che la mia richiesta è stata respinta perchè il nome del destinatario non coincide con intestatario del conto. Sto contattando inutilmente da giorni il call center Samsung e assistenza via mail. Evidentemente non sono autorizzati a fare nulla ed istruiti solo a respingere le richieste. Anche ammettendo l'esistenza di un errore formale nella compilazione, è possibile che per questo io perda definitivamente il diritto al rimborso? Quindi, non solo è respinta la pratica, ma viene ANNULLATA LA PROMOZIONE! Il vero e proprio INGANNO risiede nel form da compilare. Esistono due campi uno poco sotto l'altro (destinatario e intestatario conto) che evidentemente (come ho scoperto a mie spese) devono contenere nomi identici. Però inspiegabilmente il sistema NON rileva subito l'incongruenza e NON segnala la necessità di correzione! La richiesta viene regolarmente registrata, salvo per poi essere annullata senza appello!! Permettere all'utente di compilare liberamente il modulo per poi rigettare una richiesta (e soprattutto annullare definitivamente una promozione!) è solo un vergognoso trucchetto per far cadere in errore. Una condotta scandalosa da parte di Samsung. Nessuno mi aveva avvertito (e qui sta la complicità del negozio Unieuro dove ho effettuato l'acquisto) che si trattava di una prova di abilità, un solo tentativo e solo se sei scaltro vinci il premio. La risposta dell'assistenza Samsung è stata la solita normale 'applicazione del regolamento '. Prima di tutto, contesto l'interpretazione: che non si possa inoltrare una nuova richiesta non è scritto nemmeno nel cervellotico contratto relativo alla promozione. Ma oltre a questo c'è soprattutto un atteggiamento molto scorretto verso il consumatore. Evidentemente una deliberata volontà di mettere ostacoli per fregare chi ingenuamente ha creduto di avere a che fare con una controparte seria e trasparente. È mia assoluta volontà di procedere con ogni mezzo per far valere un mio diritto e soprattutto denunciare il tentativo di raggiro di Samsung per far desistere quanti più possibile dal farsi tentare da tali promozioni.
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