Reclamo N° 103114
Massimo
11 Giugno 2018
HO ACQUISTATO UNO SMARTPHONE AD AGOSTO 2017 ASUS ZENFONE 3 ED E' STATO RIPARATO UNA PRIMA VOLTA IN GARANZIA IN APRILE PER UN GUASTO ALLO SCHERMO TOUCH.
LA RIPARAZIONE E' STATA EFFETTUATA DAL . SERVICE VIDEO PACINI CON LA SOSTITUZIONE DELLA MAINBOARD, SOSTITUZIONE DEL FRONT ED AGGIORNAMENTO FIRMWARE.
DOPO POCO PIU' DI UN MESE SI VERIFICA UN NUOVO GUASTO CONSISTENTE NELL'IMPOSSIBILTA' DI SBLOCCARE LO SMARTPHONE.
VIENE APERTA UN NUOVA PROCEDURA DI RIPARAZIONE LA SCORSA SETTIMANA A SEGUITO DELLA QUALE LO STESSO SERVICE VIDEO PACINI MI RISPONDE CHE LA MAINBOARD E' OSSIDATA E LA RIPARAZIONE NON E' IN GARANZIA CON UN PREVENTIVO DI CIRCA € 217,00.
CONTESTO QUESTO PREVENTIVO POICHE' LA MAINBOARD ERA STATA APPENA SOSTITUITA E NON POTEVA ESSERE OSSIDATA A MENO CHE NON NE AVESSERO MONTATA UNA USATA.
MI RISPONDONO CHE PER RIAVERE IL TELEFONO DEVO PAGARE € 61,00 PER LA DIAGNOSI ED IL TRASPORTO.
RISPONDO DI NUOVO DUE GIORNI FA CHE NON VOGLIO PAGARE NULLA VISTO IL LORO COMPORTAMENTO E DOPO DUE GIORNI NON HO AVUTO RISPOSTA E NON HO NOTIZIE DEL MIO TELEFONO, NEL FRATTEMPO NE HO ACQUISTATO UN ALTRO NATURALMENTE NON ASUS.
DOPO CIO' HO CONTATTATO DIRETTAMENTE L'ASUS CHE MI HA RISPOSTO TESTUALMENTE "Gentile Sig. Massimo,la ringraziamo per avere contattato il supporto Asus.
ci dispiace leggere la sua mail, in merito alla sua richiesta, la informiamo che il Laboratorio è incaricato dalla casa madre a rilevare il guasto e segnalarlo al cliente nel caso non venga ottemperato dalla garanzia.
Puó scegliere di: pagare per avere il prodotto riparato, pagando le spese di check up e corriere per il reso non riparato oppure richiedere lo smaltimento gratuito."
NATURALMENTE NON VOGLIO PAGARE NE' LA RIPARAZIONE DI UN PRODOTTO IN GARANZIA RIPARATO GIA' UNA VOLTA IN MODO NON CORRETTO, NE' LE SPESE DI DIAGNOSI E TRASPORTO NON AVENDO ALCUNA RESPONSABILITA'.
VI SEGNALO QUINDI IL COMPORTAMENTO SCORRETTO E FRAUDOLENTO DI QUESTI SIGNORI - IN CONNIVENZA CON LA CASA MADRE - CHE SONO BEN CONOSCIUTI IN RETE PER EPISODI SIMILI E VI CHIEDO CONSIGLIO SU COME PROCEDERE PER AVERE ALMENO UN TELEFONO FUNZIONANTE, ANCHE SE DOPO TUTTO CIO' CREDO DI AVERE DIRITTO AD UNA SOSTITUZIONE.
OVVIAMENTE POSSO FORNIRE TUTTA LA CORRISPONDENZA ED I RAPPORTINI DI LAVORO RELATIVI.
ATTENDO VS. RISPOSTA
GRAZIE
CORDIALI SALUTI
MASSIMO MOSTI
GRAZIE
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