Reclamo N° 195303

Daniela
01 Giugno 2020
Ho chiesto in base all'art. 1463 del C.C. la risoluzione del contratto di abbonamento palestra/centro benessere da me sottoscritto il 21/2/2020 con decorrenza 20/3/2020, data di scadenza del vecchio abbonamento. Pagamento previsto tramite addebito su carta Di credito in 3 rate da 436€ cadauna. la 1^ all'atto di sottoscrizione, la 2^ il 5/5/2020 (addebitata) e la 3^ il 5/6/2020. Richiesta rifiutata dal centro sportivo che nel contratto ha inserito un articolo che, sulla base dell'art 1265 del C.C. , esclude la possibilità di risoluzione del contratto per causa di forza maggiore, anche se non è espressamente indicato "per epidemic/pandemia". Poiché la pandemia da covid19 non è conclusa, anche se I centri sportivi potranno riaprire dal 3/6/2020, io non ho intenzione di rischiare il contagio . È legittima la mia richiesta o ha ragione il centro sportivo a negarmi la risoluzione del contratto ed offrendo un non Ben specificato voucher?
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239