Reclamo N° 99106
Francesco
14 Maggio 2018
Ho comprato online un orologio, nella metà di aprile 2018. L'orologio arrivando dall'estero è stato bloccato in dogana, da cui mi è stata inviata la notifica per il pagamento dell'IVA e dazio. Dopo questo pagamento, mi è stato chiesto di comunicare il prezzo della merce specificando che se ci fossero state differenze tra il prezzo dichiarato da me, e quello inizialmente scritto in dogana, avrei dovuto pagare una sanzione.
Dopo averlo comunicato (correttamente) l'orologio è stato finalmente sdoganato ed è arrivato a casa il 27 aprile 2018.
Oggi, 14 maggio 2018, mi è arrivata una nuova notifica di pagamento in cui viene scritto che il prezzo da me comunicato differisce da quello inizialmente indicato. Ora io vorrei capire chi è stato a dichiarare il prezzo in dogana inizialmente? E soprattutto, dato che io non ho mai dichiarato il falso e questa differenza di prezzo è colpa del venditore o della dogana stessa, perché devo pagare la sanzione e ulteriori spese se non ne sono responsabile?
gli unici contatti che ho sono quelli del venditore (creationwatches.com) e di DHL, azienda di trasporto che era a contatto con la dogana, o che forse si occupa direttamente delle ispezioni. Ho scritto mail chiedendo spiegazioni ma non ricevo risposta.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18