Reclamo N° 79709

Daniele
09 Gennaio 2018
Ho sottoscritto un contratto con Linkem a fine maggio 2015. Ho riscontrato grossi problemi di velocità di connessione praticamente già nei primi 6 mesi. Dopo aver aspettato un po’, sperando che fossero passeggeri, ho segnalato la cosa al loro servizio clienti (febbraio 2016). Mi hanno comunicato che ne erano a conoscenza e, dopo diversi solleciti, mi hanno comunicato che andava cambiata l’antenna perchè non adatta al ripetitore della mia zona!!! Dopo aver tentato di estorcermi il pagamento di questo cambio, hanno provveduto a loro spese. Il tecnico mi ha mostrato che la velocità era decisamente più elevata, ma pochi giorni dopo il tutto è tornato alla normalità, vale a dire a non funzionare. Per dare un’idea non riuscivo a vedere nemmeno un filmato su Facebook senza che si bloccasse il tutto. Segnalo la cosa, ma decido di portare comunque alla fine il vincolo contrattuale perché non mi fido della loro concessione di uscirne preventivamente senza penali (da me espressamente richiesta e sollecitata). Invio regolare disdetta il 25.07.2017. Mi addebitano più del dovuto. Chiedo il risarcimento, ma non rispondono. Sollecito. Morale: oggi (09.01.2018) chiamo. Mi dicono che hanno le note di credito, ma non me le possono comunicare per la privacy (privacy sui miei dati!!). Il materiale è ancora a casa mia e l’operatrice, per il mio bene, mi consiglia di sollecitarli periodicamente e telefonicamente, perché non vorrebbe mai che ci fosse anche l’addebito per la mancata restituzione!!! Mi chiede di mandare una banale mail (senza i riferimenti delle note di credito), con il mio IBAN e mi garantisce che entro qualche settimana dovrebbero chiudere la posizione. A mio parere questa è una società che dovrebbe chiudere la sua posizione in camera di commercio e mi aspetto che l’associazione consumatori vada più a fondo della cosa. Da quello che ho percepito, non credo di essere un semplice caso sfortunato. Ps: La loro immagine pubblicitaria è supportata dalle Iene....c’è qualcosa che non torna. Grazie per l’attenzione.
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