Reclamo N° 125447

Vincenzo
19 Ottobre 2018
I servizi (non servizi) riguarda IKEA di Rimini. Ho fatto un acquisto sul posto all’ikea di RIMINI il 05/08/2018 spendendo 1027,95€ compreso di 79€ per il montaggio e 79€ per il trasporto ( ditta di appoggio AF LOGISTICS); ero combattuto tra montarli io con spedizione entro una settimana oppure aspettare la prima data utile cioè il 28/08/2018 con trasporto e montaggio dalle 09:00 alle 13:00. Per non utilizzare le ferie a stare a montare, ho optato per la seconda opzione. Il 28/08/2018 mi prendo un giorno di ferie e non arriva nessuno. Una giornata a telefonare Ikea che ad ogni chiamata se ero fortunato aspettavo mezz’ora per parlare con un operatore che puntualmente mi diceva che avevano aperto una pratica ma dei trasportatori nulla. Dopo pochi giorni riesco ad ottenere un altro appuntamento per il 31/08/2018 sempre di mattina, altro giorno di ferie che mi son dovuto prendere e stessa storia; eterne chiamate e nessuna risposta fino a sera con l’ovvietà che nessuno sarebbe più venuto. Giorni a seguire di chiamate ,ed ottengo un’altro appuntamento per il 06/09/2018 di pomeriggio. Ancora un altro giorno da impegnare e mi organizzo prendendomi dei permessi orari. Mi chiamano in mattinata dicendomi che stavano arrivando(per non smentire la loro precisione) , scappo da lavoro rettificando gli orari dei permessi ed in giornata montano tutto. Chiamo ancora Ikea per chiedere un risarcimento per i danni subiti( 3 giorni di ferie, telefonate a non finire, e spese di trasporto non avvenuto quando dovevano ) e per un servizio pessimo mi dicono di aspettare una chiamata da Ikea per risolvere. Passano i giorni, ma per non rischiare che mi chiamasse prima il padre eterno, mano una mail pec ad Ikea chiedendo un indennizzo minimo di 500€, mi rispondono dopo settimane con un offerta di 100€ da spendere all’ikea. Rispondo alla mail spiegando che l’importo minimo era 500€ se la risolviamo senza andare per vie legali e che stavo chiedendo un importo anche ristretto. Loro rilanciano a 150€ sempre da spendere da Ikea. Sentendomi preso per i fondelli ho deciso di scrivervi per capire se ci sono i presupposti per ottenere quello che chiedo visto che ora è braccio di ferro tra loro e me. Grazie in attesa di risposta celere in quanto loro attendono una risposta di accettazione o rifiuto della proposta.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239