
Reclamo N° 213881

Gaetano
27 Ottobre 2020
Il 20 ottobre 2020 ero andato sul sito web dell'INPS compilare la domanda di pensione anticipata di lavoratori precoci.
Mentre stavo compilando tutti i vari moduli e passaggi, compare una tendina che mi obbliga a selezionare il tipo di pensione.
Fra le varie voci c'era la sigla demenziale "FPLD" anziché "lavoro dipendente", non sapendo cosa significasse stavo per annullare la domanda online, ma poi ho avuto un ripensamento e mi sono azzardato di tentare la fortuna e ho selezionato FPLD.
E' probabile che alcuni dirigenti dell'INPS hanno amicizie con alcuni dirigenti di CAF e di conseguenza i dirigenti dell'INPS si inventano sigle strane strane vessatorie allo scopo di costringere i cittadini a rivolgersi al CAF piuttosto che compilarsi la soli la domanda in casa propria.
In altre parole quelle sigle incomprensibili rendono i cittadini schiavi e succubi dei patronati o CAF o sindacati.
Spero che in futuro qualcuno dica alla direzione generale dell'INPS di sostituire la scritta demenziale FPLD con la scritta "lavoro dipendente".
Quando quella sostituzione sarà fatta, i cittadini potranno compilarsi le domande di pensione da casa senza la necessità di fare file ed inginocchiarsi umilmente davanti ad un incaricato di patronato o CAF o sindacalista.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18