Reclamo N° 92435

Claudio
26 Marzo 2018
il 22/03/2018 in francia a cagnes sur mer la mia auto parcheggiata è stata urtata violentemente da una auto francese ed ha riportato seri danni.Ho chiamato l'ACI dove sono tesserato da decenni per richiedere il trasporto dell'auto in Italia la procedura che mi era stata spiegata dopo varie telefonate era questa. il mezzo veniva prelevato portato in una officina per la valutazione del danno e poi si sarebbe provveduto al rimpatrio. dopo il primo contatto alle 16,30 l'auto è stata prelevata alle 20,30 e vista l'ora portata in un deposito in un paese vicino Nizza dicendomi che l'indomani sarebbe stata consegnata in una officina ford nel comune dove è avvenuto l'incidente. Il giorno dopo riceviamo una telefonata dal centralino ACI (che si trova in slovenia e che ogni volta che parli risponde una persona diversa e devi ricomciare a spiegare tutto) che ci dice che l'officina che io avrei scelto alle 10.00 era chiusa ( io non ho scelto nessuna officina il telefonista mi aveva detto se mi andava bene questa concessionaria ford che si trovava a circa tre Km da dove eravamo io e mia moglie) questo il gg 23 cm allora verso le 14.00 io e mia moglie ci siamo fatti circa tre km a piedi per vedere questa concessionaria ford la quale risulta chiusa da circa TRE mesi. per l'ennesima volta ho richiamato il centralino ACI ( in slovenia ? ) riiniziando tutto di nuovo allora abbiamo chiamato questo deposito il quale ci ha detto che loro non fanno valutazioni e che l'auto era li .Per farla breve noi siamo rientrati in italia ed oggi dopo che mi sono anche un po alterato parlano con l'ennesimo telefonista finalmente mi hanno passato un responsabile del call center al quale ho dovuto ripetere le stesse cose chiedendo che l'auto mi venga inviata in Italia dal mio meccanico di fiducia il signore mi ha risposto che loro devono seguire la procedura, che ora finalmente ho capito dove si arriverà e mi spiego l'auto si trova in quel deposito dove verrà effettuata una perizia ( non so da chi perchè l'Aci mi dice che hanno un corrispondente e loro non possono fare altro) dopo questa perizia io DOVRO' pagare un 10% non so di quale valore e poi si vedrà. Ma se mi dicevano subito che dovevo pagare a fondo perduto avrei preso un carro attrezzi privato e oggi l'auto era a Rozzano dove abito. Per favore fate pervenire questa mia esternazione alla Sede dell'ACI ed anche alla succursale di rozzano perchè nessuno c'entra ed intanto noi aspettiamo e ci scontriamo contro un muro di gomma. Posso chiedere i danni a l'ACI ? potete intervenire Grazie Villani Claudio
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239