
Reclamo N° 348007

Riccardo
01 Febbraio 2025
il 24 luglio 2024 ho acquistato presso il negozio Aurelia Arredamenti (via Ostiense - Roma), - pagando un sostanzioso acconto del 25% circa - una cucina su misura Scavolini completa di elettrodomestici, zona pranzo e una credenza. Nel contratto di acquisto è riportata "consegna in 60-90 giorni", per cui doveva essere consegnata all'incirca nella seconda metà di ottobre 2024.
A tutt'oggi non mi è stato consegnato nulla: il venditore mi rinvia al "magazzino consegne" che però dice di non avere notizie dalla fabbrica. Ho fatto un reclamo sia al venditore che alla stessa Scavolini che "si dispiace, ma dipende dal venditore" - che nel frattempo non mi ha mai nè contattato nè informato, non risponde al telefono e - solo andandoci - mi dice che dipende dalla fabbrica .
Scopro a novembre che "agosto non si conta nei 60-90 giorni" perchè la fabbrica è chiusa (!) ma nel contratto NON c'è scritto; scopro a gennaio che Scavolini chiude dal 20 dicembre al 15 gennaio; ad oggi nessuno sa niente... Faccio presente che la cucina è destinata a una nuova mia abitazione , nella quale non posso traslocare, per cui ho dovuto pagarne l'IMU come seconda casa - che non avrei pagato se mi fossi trasferito a novembre - nè ho potuto affittare la vecchia casa, perdendo (ad oggi) tre mesi di affitto - senza contare febbraio 2025, ora iniziato... Zero affidabilità, cliente totalmente ignorato, nessuna certezza.
Ho scritto più mail e telefonato tante volte, senza esito alcuno.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18