Reclamo N° 80385

Favale
12 Gennaio 2018
Il 24 Ottobre 2017 io e il mio compagno contattiamo Elica per segnalare che la nostra cappa mod. STRIPE (acquistata on-line in Agosto ma effettivamente utilizzata a partire da metà settembre) ha smesso di aspirare all'improvviso e l'unica cosa che si riesce a fare è accendere la luce. Ci fanno fare un reset al telefono ma la cappa continua a non funzionare. Ci dicono pertanto che sarebbe venuto un tecnico per l'intervento (da notare che abbiamo contatto Elica dopo aver chiamato il venditore che ci ha detto di chiamare loro essendo la cappa in garanzia). Viene il tecnico dopo una settimana circa (mi dispiace ma non ricordo esattamente la data) e scatta una foto alla cappa. Prima mezza giornata di permesso a lavoro presa per consentire loro di fare una foto. Lo stesso tecnico ci dice che ci avrebbero contattati loro e di non sapere se fosse da cambiare la scheda o il motore. Passato circa un mese dal primo intevento "fotografico" chiamiamo Elica per sapere che fine avessero fatto e dopo un paio di giorni, il 29 Novembre 2017, vengono 2 tecnici a cambiare il motore. Dopo l'intervento sono andati via dicendo che la cappa funzionava. Qui abbiamo sbagliato noi che in buona fede non abbiamo controllato che l'intervento di manutenzione fosse andato a buon fine. Infatti, una volta andati via i 2 tecnici abbiamo azionato la cappa e questa non funzionava: le differenti velocità presenti in realtà facevano tutte lo stesso rumore e l'aspirazione era inesistente. Provando a farla funzionare, quindi semplicemente azionando le diverse velocità, dopo circa 10 minuti la cappa ha smesso di funzionare definitivamente, inclusa la luce che era l'unica cosa fino a quel momento funzionante. Seconda mezza giornata persa per non risolvere nulla. Il giorno dopo chiamiamo Elica spiegando l'accaduto, richiedendo un nuovo intervento. Dicono che ci avrebbero mandato una persona ed infatti qualche giorno dopo viene un tecnico e cosa fa? Di nuovo una foto. Terza volta che ci fanno perdere solo tempo. Cominciamo a chiamare diverse volte Elica per capire quando risolveranno il problema e ci dicono sempre che hanno ordinato scheda e motore e che quanto prima verranno a cambiarli. Ogni volta ci dicono che stanno inviando un reclamo al referente perché si rendono conto della situazione spiacevole. Sta di fatto che dopo numerose chiamate arriviamo a ieri quando vengono di nuovo 2 tecnici che però avevano portato con sé solo la scheda e non il motore in quanto "il motore è stato cambiamo la volta scorsa". Ennesimo buco nell'acqua. Quarta volta che ci fanno perdere solo tempo. Senza parole, sia ieri sera che stamattina abbiamo contattato il centro assistenza Elica per avere un riscontro e parlare con un referente. Abbiamo ottenuto solo le ennesime 2 segnalazioni ma niente di più in quanto al centralino possono solo passare la problematica agli uffici di competenza. Non sappiamo veramente più cosa fare per poter utilizzare questa cappa, da noi pagata ed ancora in garanzia. Oltre al fatto che siamo ormai altamente disturbati dalle perdite di tempo e dal disagio a cui siamo sottoposti a causa dell'incompetenza di questo centro assistenza. Vorremmo pertanto avere un consiglio su come sia meglio agire. Grazie S.
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