
Reclamo N° 209184

Marco
12 Settembre 2020
Il 7/3/2020 ho acquistato da M.T.D.2000 SRL - Via Mottola 27 - 74025 Martina Franca (TA) P.IVA e CF 01991750819 Punto vendita Asta Mobili di Marsala un letto completo di materasso ordinandolo da catalogo con le opzioni offerte dal venditore per un totale di € 640. Abbiamo subito dato un acconto di €260 e abbiamo atteso la consegna prevista, a detta del venditore, l'1/5/2020. Ci siamo ulteriormente informati sulla consegna, visto il periodo Covid 19 e con ns. disappunto facevano slittare la consegna a fine giugno. A fine luglio, dopo ripetuti solleciti, visto il ritardo, mi chiamano dicendo che erano quasi pronti a spedire il letto ma che si erano accorti che il loro fornitore aveva approntato un modello diverso da quello ordinato da noi. Abbiamo reclamato chiedendo indietro i nostri soldi e loro ci hanno risposto che il letto era da rimettere in produzione, che i soldi non ce li avrebbero restituiti e che avrebbero velocizzato il più possibile la consegna per i primi di settembre. Ho telefonato ieri per avere info sulla consegna del mio letto e mi hanno detto che mi chiameranno quando sono pronti ma non prima della fine di settembre, questo telefonando alla sede centrale di Martina Franca. Ovviamente, non essendo affatto soddisfatto del trattamento ricevuto ho recensito l'azienda in modo negativo e questa mattina, ritornato al negozio di Marsala, dove ho fatto l'acquisto, mi sono sentito dire dalla venditrice che la mia recensione ha sortito effetti negativi sul mio ordine, non l'ha detto esplicitamente ma me l'ha fatto intendere con una certa precisione. Adesso il punto è che io sono preoccupato sul prosieguo del rapporto; essendo così vaghi, non veritieri e imprecisi nelle risposte ho paura che non mi vogliano più consegnare il mio letto e nemmeno restituire i soldi anticipati. Oggi leggevo un Vostro articolo sulle recensioni e mi chiedevo se veramente noi acquirenti abbiamo dei diritti reali. Potrei far scrive dall'avvocato ma questo aggraverebbe ulteriormente la mia posizione. Basta spese! Il letto è già costoso per le mie tasche, ho la mia camere da letto vuota in attesa del letto che non posso usare, non ho voglia dispendere altri soldi gettando al vento €260 che mi verrebbero restituiti forse dopo spese legali e tempo perso. Ho veramente paura di acquistare qualsiasi cosa senza vederla prima. È un'esperienza traumatica per me e l'arroganza e la freddezza con cui mi ha affrontato la venditrice del negozio di Marsala mi fa pensare che loro hanno il coltello dalla parte del manico e che io posso solo soccombere. VI CHIEDO DI INTERVENIRE, PER FAVORE.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18