
Reclamo N° 198924

Fabio
19 Giugno 2020
Il mio account Facebook collegato alla mia mail personale [email protected] è stato disabilitato.
L’account è un’account personale dove ho tutti i miei amici da diverse parti del mondo perché ho viaggiato e vissuto in diversi Paesi. Non ho mai postato contenuti scandalosi, violenti e facevo in media 10/20 post all’anno con qualche ricordo e foto di viaggio.
Durante la pandemia ho lavorato come social media manager per un canale di news di Dubai uae-voice.net e il mio account Facebook possedeva il ruolo di ammistratore della pagina facebook di uae-voice.net in italiano. Esistevano varie pagine facebook ognuna in una lingua diversa. Ora anche il canale uae-voice.net non ha mai postato contenuti offensivi o lesivi. Postava semplicemente news con tono puramente descrittivo.
Ad un certo punto tutti gli account facebook di uae-voice.net sono stati disabilitati e anche gli account personali di chi gestiva le pagine sono stati disabilitati.
In tutta onestà in oltre un mese che ho lavorato per uae-voice.net non ho notato nessun contenuto che potesse violare le norme di Facebook. Mi sono sembrati tutti contenuti molto neutri.
Nessuna spiegazione mi è stata fornita, nessun dato personale restituito, nessun contatto è indicato per far valere i propri diritti.
Il mio account personale è stato disabilitato insidacabilmente e non posso aprire nessun nuovo account.
Trovo questo comportamento molto abusivo. Non ho nessun modo di far valere i miei diritti, di recuperare il mio account o di aprirne uno nuovo e non ho nemmeno il diritto di saperne il motivo.
Come consumatori digitali non abbiamo nessun diritto?
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18