Reclamo N° 108969
Francesco
20 Luglio 2018
In data 11 luglio ho richiesto all'azienda Edil2 un sopralluogo sulla copertura dell'abitazione a seguito di danni da maltempo causati il 9 giugno (entrava acqua da un lucernaio). La titolare rispose che si sarebbe recato l’incaricato il giorno 14 giugno ovvero tre giorni dopo.
Il giorno prefissato l'incaricato si è presentato sprovvisto di attrezzatura e quindi non ha potuto eseguire il sopralluogo (se non in modo sommario). Ci si è accordati per il giorno successivo quando ha eseguito il sopralluogo e l'ha correlato da alcune foto, ha spostato un serramento presente (solamente appoggiato sui coppi) sostituendolo con un telo di fortuna come soluzione temporanea. Sopralluogo ed intervento sonoo durati meno di un’ora dall’arrivo. In quella sede mia moglie ha richiesto inoltre se era possibile stilare un ulteriore preventivo per un piccolo lavoro di muratura.
L'incaricato ha confermato che avrebbe fatto stilare i preventivi richiesti e se ne è andato. Dall’arrivo alla partenza è rimasto in sede poco più di un’ora tenendo conto dell’intervento del sopralluogo. Dopo poco mi ha inviato tramite l'applicazione WhatsApp le fotografie precedentemente scattate.
Ora (dopo un mese) l'azienda mi ha inviato il preventivo per la sostituzione del lucernario al quale ho risposto che dovevo valutare l'offerta. Il giorno successivo è arrivato un preavviso di fattura via e-mail di 100,00€ + iva per sopralluogo e lavori eseguiti in urgenza. Io, sempre tramite e-mail, ho contestato tale importo e la fattura che doveva essere emessa.
La titolare mi ha fatto sapere che è sua intenzione denunciarmi per omissione di pagamento in seguito a lavori eseguiti
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