
Reclamo N° 353275

Cecilia
15 Maggio 2025
In data 13/04/2025 ho acquistato da IKEA (con finanziamento AGOS) mobili e cucina completa, comprensivi del servizio di montaggio e fissaggio a muro dei pensili. Il giorno 24/04/2025, durante il montaggio, la squadra incaricata da IKEA ha causato un danno forando da parte a parte il muro tra cucina e bagno. Dopo l’accaduto hanno interrotto il lavoro, lasciando i pensili non fissati al muro ma appoggiati in mezzo alla stanza.
Da allora, nonostante oltre 10 telefonate e 5 email di sollecito, non ho ricevuto alcuna risposta utile da IKEA, né indicazioni chiare per ottenere il rimborso del danno causato o per la quota del servizio pagato e non effettuato. Dopo 20 giorni di silenzio, ho dovuto farmi carico del completamento del montaggio a mie spese. Il 14/05/2025 ho richiesto un preventivo per la riparazione del danno, che anticiperò e fatturerò, aspettando poi un rimborso da parte dell’azienda.
Trovo inaccettabile che dopo un mese IKEA non abbia ancora indicato le modalità per richiedere un rimborso per un danno provocato da una loro squadra, durante un servizio già pagato.
Ritengo questo comportamento lesivo dei miei diritti di consumatore, configurandosi come:
- mancanza di informazioni sui diritti del consumatore
- ritardi ingiustificati e ostacoli alla procedura di rimborso
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18