Silvia
16 Dicembre 2019
In data 16 agosto ho acquistato un divano nel negozio Poltrone e Sofà di Corsico per una consegna in provincia di Bergamo. I tempi di consegna previsti dal contratto sono di 9 settimane indicative (non so quanto sia lecito non dare un termine preciso)
Ai primi di ottobre mi viene comunicato che il divano è pronto e che devo effettuare il saldo del prezzo, poiché la consegna è da un punto vendita diverso da quello dell'acquisto.
Saldo da me effettuato in data 5 ottobre.
A tutt'oggi ancora il divano non mi è stato consegnato, malgrado le mie innumerevoli telefonate ai due punti vendita (Corsico e Bergamo) le mail e persino una pec in data 14 novembre in cui chiedo la restituzione del saldo.
Nessuna risposta ufficiale, solo una mail del punto vendita di Corsico in data 23 novembre che dice "l'azienda per fare fronte a questo inconveniente si è adoperata ad organizzare un' altra logistica che diventerà operativa da lunedì 25-11" e in cui ci chiedono di "pazientare ancora un attimo".
Il 1° dicembre scrivo di nuovo per avere un'idea delle tempistiche; nessuna risposta scritta.
Vengo contattata telefonicamente il giorno successivo dalla Responsabile del negozio di Corsico che mi chiede di inviarle l'Iban poichè l'azienda per scusarsi dell'inconveniente mi rimborserà il 10% del costo del divano, faccio presente che comunque ho la necessità di avere il divano entro il 20 poiché attendo ospiti per le festività e mi assicura che segnalerà la mia esigenza nella programmazione delle consegne e sicuramente entro tale data riceverò il divano.
Inutile dire che non ho ancora ricevuto nessun tipo di rimborso ne il divano. Oggi ho chiamato in negozio per avere ragguagli e scopro che tutti i negozi della provincia di Milano e il negozio di Bergamo saranno chiusi fino a giovedì 19 per convention aziendale.
Mi sento davvero presa in giro. Non so come venirne a capo. A questo punto posso chiedere la risoluzione del contratto per loro inadempienza? Come mi devo muovere?
Ringrazio anticipatamente per la Vs. risposta.
Cordialmente
Silvia Bussi