
Reclamo N° 204986

Simona
29 Luglio 2020
In data 18 maggio 2020, ci siamo recati presso il negozio Maisons Du Monde sito in Roma in Via Salaria nr.665 per l’acquisto di un tappeto.
Purtroppo, il modello di nostro interesse non era disponibile tra quelli in esposizione. Per questo, incerti sul da farsi, prima di valutare l’acquisto, ci siamo assicurati di poter ottenere un rimborso integrale nel caso l’articolo consegnato non fosse conforme alle nostre aspettative.
L’addetto alle vendite, non solo ci ha garantito la possibilità di un rimborso, ma alla nostra richiesta di supporto rispetto alla scelta di procedere con un acquisto online o in negozio, ci ha suggerito di effettuare l’ordine in negozio poiché garantiva tempi di consegna più brevi.
In sintesi, ci siamo fidati del consiglio fornitoci dall’addetto e abbiamo proceduto con l’ordinazione e il conseguente saldo del Tappeto grigio in lana 160 x 230 cm INDUSTRY per un importo totale di euro 299,90.
Dopo un mese di attesa, alla consegna, ci siamo resi conto che il prodotto non fosse in alcun modo conforme alle nostre aspettative e ci siamo immediatamente recati in negozio per effettuare il reso e richiedere il rimborso.
Il rimborso integrale ci è stato negato con assoluta fermezza poiché – a quanto pare - disponibile solo per le ordinazioni effettuate online. Di contro, è stato emesso un voucher per il totale dell’importo sostenuto.
Inutile sottolineare quanto il voucher non ci sia di alcuna utilità e quanto – come già sottolineato al vostro addetto – l’acquisto del tappeto (che non avevamo potuto valutare se non in un catalogo) fosse legato alla possibilità di poter esercitare il nostro diritto di recesso, ottenendo il rimborso integrale delle somme.
Chiediamo che il nostro acquisto sia comparato ad un acquisto online perché:
- L’addetto alle vendite – sebbene consapevole delle nostre esigenze – non è stato né onesto, né trasparente e ha omesso che il rimborso fosse possibile solo attraverso un’ordinazione on-line;
- Il prodotto non era presente tra quelli in esposizione; pertanto non ci è stato possibile valutarlo attentamente prima di procedere con l’acquisto.
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