Reclamo N° 159613

Mariantonietta
08 Agosto 2019
In data 24.11.2018 ho stipulato un contratto per 12 trattamenti presso l’istituto Dermal Aesthetics di Modena e per il pagamento di questi trattamenti è stato aperto un finanziamento con la Compass (12 rate da pagare da gennaio a dicembre 2019). In fase di firma del contratto, non essendo sicura al 100% se fossi rimasta a lavorare nei pressi di Modena o di un altro centro Dermal Aesthetics in Italia, ho chiesto alla responsabile della filiale se sarebbe stato possibile rescindere il contratto nel caso mi fossi trasferita e non fossi stata più in grado di fare i trattamenti. La responsabile mi ha rassicurato dicendomi che sarebbe bastata una raccomandata per disdire il contratto. In seguito dopo aver effettuato 5 dei 12 trattamenti mi sono trasferita all’estero per motivi di lavoro ed ho quindi mandato la raccomandata per disdire il contratto. Alla Compass ho pagato 5 rate, relative ai 5 trattamenti che ho effettuato. Mi sono fatta inviare dalla Compass la documentazione per l’estinzione del debito (importo restante e modalità di pagamento) e dopo aver preso accordi con lei in tal senso ho mandato in data 27 giugno la documentazione alla responsabile della filiale di Modena all’indirizzo email che mi era stato da lei fornito (biglietto da visita). Non ricevendo risposta alla mail ho mandato la documentazione anche via whatsapp in data 19 luglio ed ho ricevuto conferma che la documentazione sarebbe stata mandata in amministrazione. Sono stata poi contattata più volte dalla Compass perchè i soldi non arrivavano ed ero indietro con il pagamento delle rate. L’ho comunicato alla responsabile della filiale del centro estetico ma non ho mai ricevuto risposte esaustive, solo che lei lo ha comunicato all’amministrazione e che ora devono risolvere loro il problema. Per evitare una segnalazione alla banca d’Italia, dato che il contratto di finanziamento è a mio nome per evitare problemi ho anticipato di tasca mia 3 rate alla Compass, per essere in pari con i pagamenti. Ho provato a contattare la Dermal Aesthetics anche tramite il modulo di contatto on-line e su facebook ma non ricevo risposta. Come detto ho il contatto telefonico della responsabile della filiale ma mi risponde sempre con brevi messaggi non esaustivi (preferisco contattarla per messaggio per avere la risposta per iscritto e comunque quando ho provato a chiamarla non ha risposto). Ora è quasi un mese che ho inviato tutta la documentazione necessaria ma il pagamento da parte della Dermal Aesthetics non avviene e non mi fanno neanche sapere qual è il problema e se e quando hanno intenzione di risolverlo. Ora non so come comportarmi, ad agosto sarò in Italia per qualche giorno e non so se è già il caso di andare in questura a sporgere denuncia per truffa o se devo aspettare ancora. Grazie
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