Luca
26 Dicembre 2020
In data 30/01/2020 acquisto n.2 biglietti per un concerto del 19 luglio a Roma dell'artista Herbie Hancock presso l'auditorium Parco della Musica, per un importo totale di 172,36 € , concerto ovviamente rinviato causa covid.
8 maggio 2020 l'artista comunica l'ufficialità dell'annullamento del tour europeo e così contatto gli organizzatori della fondazione "Musica Per Roma": vengo rassicurato del fatto che il concerto risulta rinviato a data da destinarsi, probabilmente nel luglio 2021. Mi viene inoltre detto di monitorare al link https://www.auditorium.com/articolo/rinvio_eventi_rimborso_biglietti-22280.html l'elenco degli eventi annullati o rinviati.
Tengo monitorata la situazione che rimane invariata fino ad ottobre, momento in cui sul sito auditorium risulta ancora "sospeso" mentre sul sito di ticketone sparito nel nulla. C'è però una nuova data italiana per luglio 2021 in lombardia.
Contatto nuovamente l'organizzatore che di nuovo non risponde. Dopo qualche giorno faccio domanda di rimborso voucher sul sito ticketone, che però mi dice che verranno evasi solo i voucher entro i limiti di richiesta. Quali sarebbero? chi lo sa... fatto sta che nessuno mi risponde più, io ho speso CENTOSETTANTADUE euro, mi è stato detto di monitorare la situazione e quando la situazione è cambiata nessuno mi ha dato riscontro e pare non sia più possibile chiedere rimborso. Mi rivolgo a voi per avere aiuto e per denunciare una vergognosa truffa silenziosa che questi signori stanno perpetuando a nome di molti che come me aspettavano questo concerto da una vita.