Reclamo N° 105850
Cristina
30 Giugno 2018
In data 7/1/2017 ho acquistato in un negozio una borsa Liu Jo pagandola 90€.
A inizio Giugno 2018 il gancio in ferro che unisce la tracolla alla borsa si rompe e diventa inutilizzabile.
In data 8/6/2018 la porto nel negozio dove l’avevo acquistata per sapere se è riparabile o sostituibile con identico modello, e mi dicono che la spediranno insieme allo scontrino al produttore e mi faranno sapere nel giro di 15 gg.
Il negozio mi contatta in data 26/6/2018 per avvisarmi che il produttore gli ha comunicato che ha riconosciuto il difetto della borsa, ma non è riparabile e nemmeno sostituibile con pari modello in quanto fuori produzione. Il negozio mi emetterà un buono di 90€ per acquistare altri articoli in vendita nel negozio stesso.
In data 30/6/2018 passo in negozio a ritirare il buono e vedo che la titolare del negozio ha indicato scadenza 30/9/2018!
Ho detto loro che ero disposta a riavere la mia borsa non riparata e avrei ovviamente restituito il buono, ma mi hanno detto che il produttore avendo dato autorizzazione a rimborsare l’articolo in quanto non riparabile nè sostituibile, non era possibile riaverlo xè sicuramente già macerato.
Ora vi chiedo: è giusto che il negozio emetta un buono con una scadenza di 3 mesi? Lui i soldi della mia borsa se li è già ripresi dal produttore. Inoltre visto che al momento in negozio non c’era nulla che mi interessava, è mio diritto riavere la mia borsa non riparata restituendo il buono che mi hanno fatto visto e considerato che nel momento in cui gli ho consegnato la borsa per il reso non mi avevano comunicato questa possibilità?
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18