Reclamo N° 103283
Alice
12 Giugno 2018
In data febbraio 2017 tramite la ditta Quadrelli Arreda sita in Forlì viale dell'appennino, ci veniva montata la cucina da noi acquistata in precedenza nella sopra citata ditta di arredo.
Successivamente in data 4 giugno 2018 ci venivano montati tre split dell'aria condizionata di cui uno di questi adiacente alla cucina di cui sopra. Durante la prova di tenuta del condizionatore il tecnico installatore si accorgeva di una perdita di aria in concomitanza di un foro fatto durante il montaggio della cucina che serve per sostenere uno dei pensili. Contattata la Quadrelli Arreda (il proprietario)chiedevamo la possibilità di un risarcimento tramite assicurazione a loro intestata. La risposta è stata che loro non possono prevedere se dietro la parete passano tubi(nessun operaio durante il montaggio ci ha chiesto una eventuale planimetria degli impianti che attraversano i muri ne hanno utilizzato apparecchi tali da verificarne la presenza) e che non hanno una assicurazione che paga questo tipo di danni procurati a terzi, ma che ci sarebbe venuto incontro per quanto riguarda la parte di smontaggio e rimontaggio della cucina, ma non per la parte che riguarda il danno effettivamente causato.
Con la presente chiedo se era loro dovere verificare la presenza di tubi durante il montaggio in quanto la casa è di nuova costruzione con al momento del montaggio predisposizione per l'impianto di aria condizionata. E se dato il danno procurato ci sono responsabilità dirette della ditta in quanto il danno è pari,secondo preventivo della ditta Alpi di Forlì, a circa € 600+iva. Oltre al disagio che la presenza di operai in casa potrebbe causarci.
Grazie per la cortese attenzione. In attesa di risposta porgiamo distinti saluti.
Alice Balestri
Claudio Lembo
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18