
Reclamo N° 168524

Melania
05 Novembre 2019
In merito alla certificazione IP per impermeabilità iPhone XS sulla carta sono IP68. Potrebbero dunque essere immersi fino a 1 metro di profondità, per oltre 1 ora. Sulla pagina ufficiale di assistenza però, Apple scrive: “Se i danni a un iPhone o iPod sono stati causati dal contatto con un liquido (come il caffè o un’altra bevanda), la garanzia limitata di un anno di Apple non copre l’intervento di assistenza. I modelli di iPhone e la maggior parte dei modelli di iPod realizzati dopo il 2006 dispongono di indicatori integrati di contatto con liquidi, che segnalano se il dispositivo è entrato in contatto con acqua o altri liquidi.” Sembrerebbe una sorta di contraddizione In che modo un consumatore può dimostrare che il prodotto non è stato immerso nell acqua più di quanto loro sostengono sia possibile? Com’è possibile che non si riesca ad essere in alcun modo tutelati da tutto ciò? Io ho un iPhone XS che non ha ancora 1 anno di vita, che non ha mai nemmeno visto l’acqua ma secondo L assistenza apple é andato a contatto con liquidi ed é fuori garanzia quando viene pubblicità come impermeabile con certificazione ip68
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18