
Reclamo N° 197448

Federica
11 Giugno 2020
La situazione è questa:
04.09.2019 Iscrizione alla palestra GetFit con un abbonamento di 2 anni (con garanzia di rimborso*)
24.02.2020 – 31.05.2020 Chiusura delle palestre per ddl COVID (97gg)
01.06.2020 Riapertura con nuovo regolamento
Alla riapertura la situazione cambia. In primis avremo un nuovo regolamento che comprende forti limitazioni al tipo di servizio da me sottoscritto mesi fa, tipo:
-bisogna prenotare sessioni di 45 minuti
-non è possibile restare oltre la sessione prenotata
-prenotazioni tramite app o sito o telefoniche
-terme e sala benessere temporaneamente chiuse
-nessun sconto per la limitazione del servizio
Ho richiesto un appuntamento con una consulente per parlare della possibilità di recedere, ma le soluzioni da lei proposte più volte sono queste tre:
-mantenimento dell’abbonamento e un allungamento gratuito per i giorni di chiusura
-mantenimento dell’abbonamento con un voucher (da cedere a chiunque non sia stato iscritto negli ultimi 12 mesi e sempre da utilizzare entro 12 mesi dall’emissione) per i giorni di chiusura COVID
-chiusura dell’abbonamento con un voucher (da cedere a chiunque non sia stato iscritto negli ultimi 12 mesi e sempre da utilizzare entro 12 mesi dall’emissione) per i giorni di chiusura COVID e per la parte restante dell’abbonamento.
Tutti questi voucher andranno usati con un nuovo abbonamento da sottoscrivere.
Dal contratto nella clausola 8 si dice “In caso di chiusura definitiva o per più di 15 giorni consecutivi del GetFit Club di iscrizione resta ferma la possibilità per il Frequentatore di recedere dall’abbonamento sottoscritto ottenendo il rimborso per la quota non usufruita.”
Il mio referente mi ha però confermato che la GetFit mette a disposizione solo le 3 soluzioni sopra elencate.
Secondo voi sarà possibile fare pressioni legali per recedere ottenendo un rimborso totale dal 24.02.2020?
Anche perché per il pagamento ho dovuto aprire un finanziamento mensile di 30 rate che durante il lockdown non sono riuscita a bloccare, e ho sempre pagato. Ottenendo i voucher non bloccherei il finanziamento, e la mia intenzione sarebbe quella di bloccare l’abbonamento e il suo finanziamento.
Grazie,
Federica
*rimborso monetario del valore residuo dell’abbonamento in di : -cessazione del rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato -cambio di residenza in un comune differente rispetto al comune del club -malattia o infortunio che impedisca l’utilizzo del club per più di 4 mesi
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18