Reclamo N° 347607

Marco
26 Gennaio 2025
Mi chiamo Marco Lanciano e vi contatto per chiedere il vostro supporto in merito a una multa ricevuta. Sanzione: 126,85 € (se pagata entro il 04/02/2025) e decurtazione di 3 punti della patente. La rilevazione è avvenuta tramite un dispositivo autovelox (modello CELERITAS MVD 2022). Azioni intraprese finora: 1. Ho visionato il fotogramma sul portale indicato dal verbale e tramite Google Maps (foto di un anno fa) verificato che l’autovelox e il limite di velocità fossero segnalati. 2. Sto cercando di capire se le disposizioni del recente "Decreto Autovelox 2024" siano state rispettate, in particolare riguardo a: •La corretta segnalazione della presenza dell’autovelox. •La regolarità dell’installazione e omologazione del dispositivo. 3. Non ho ancora inviato un reclamo formale né ho consultato un avvocato, ma vorrei evitare di procedere con il pagamento senza prima accertarmi della piena regolarità della multa. Non ho ricevuto risposte dirette dall’ente accertatore, ma nel verbale è dichiarato che il dispositivo è omologato e segnalato. Vorrei il vostro supporto per verificare: 1. Se le normative introdotte dal "Decreto Autovelox 2024" sono state rispettate. 2. Se ci sono margini per contestare la multa (ad esempio, sulla base della segnaletica, dell’omologazione o di altri aspetti procedurali). 3. Come procedere eventualmente con un ricorso prima della scadenza del termine per il pagamento (04/02/2025). Sono disponibile a fornire copia del verbale e ulteriori dettagli se necessario. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità e per il supporto. Cordiali saluti,
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239