
Reclamo N° 347407

Antonino
23 Gennaio 2025
Mi ero abbonato al Corriere della Sera versione digitale il 20 gennaio 2024, pagando per tutto l'anno 12 euro, con rinnovo automatico di circa 59,99.
Apro il reclamo per chiedere il recesso dell'abbonamento e il rimborso di questi 59,99, in quanto ero stato avvertito da una comunicazione dello stesso Corriere della Sera che avrei potuto disdire l'abbonamento entro il 19 gennaio per evitare il rinnovo (cosa che ho fatto) peccato che mi hanno addebitato il costo il 19 gennaio verso le 21.30, non rispettando la loro stessa comunicazione secondo la quale avrei potuto disdire Entro il 19 gennaio, quindi l'intera giornata e non entro le 21.30.
Inoltre, non capisco come mai un abbonamento annuale sottoscritto il 20 gennaio 2024 non scada il 20 gennaio 2025, ma il 19 gennaio. Va bene che il 19 erano passati 365 giorni, ma tutti gli abbonamenti annuali o tutti i servizi annuali scadano sempre la stessa data (vedesi assicurazione auto).
Inoltre, da segnalare che a differenza dell'intero universo digitale il Corriere non invia promemoria di scadenza via email 15 giorni prima, ma la invia nell'area personale all'interno di varie sottosezioni sul sito internet (difficile da trovare) e per giunta un mese prima così o non te ne accorgi o lo dimentichi, come da testimonianze trustpiloti
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18