
Reclamo N° 350324

Fabio
13 Marzo 2025
Nel 2020 ho acquistato da Aquamea srl un prodotto per il trattamento dell’acqua al prezzo di 3.200 euro. Nel 2022, a seguito di un guasto, il prodotto è stato sostituito in garanzia. Tuttavia, recentemente si è nuovamente rotto e, nonostante sia evidente un problema di affidabilità, mi è stato negato un ulteriore intervento in garanzia evidenziando che il contratto è iniziato nel 2020 e non fa fede lamdata in cui mi hanno sostituito il macchinario.
Mi è stato invece proposto un sistema di permuta con un nuovo dispositivo, richiedendomi un pagamento di 2.600 euro, giustificato dal fatto che i pezzi di ricambio per il mio attuale modello non sono più disponibili. Di fatto, ciò mi pone davanti a due sole opzioni: accettare la costosa permuta o dover buttare il prodotto.
Trovo inaccettabile che un bene così costoso diventi inutilizzabile in così breve tempo e che la soluzione proposta consista unicamente in un ulteriore esborso economico da parte mia. Chiedo pertanto un intervento in garanzia, come previsto dalla normativa vigente, o quantomeno una soluzione equa che tenga conto dei miei diritti di consumatore.
In attesa di un vostro riscontro, porgo distinti saluti.
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