Reclamo N° 212878

Umberto
16 Ottobre 2020
Nel mese di gennaio 2019 - prima dell'emergenza Covid 19 - ho sottoscritto un abbonamento, con pagamento annuale anticipato, presso la palestra catena WEBFIT. Successivamente alla riapertura post lockdown, i gestori correttamente hanno prolungato la durata dell'abbonamento per tutto il tempo in cui c'è stata la chiusura forzata. La riapertura è stata contraddistinta dall'applicazione di tutte le norme ministeriali obbligatorie per il distanziamento - pertanto non disponibilità di tutti gli attrezzi, tempi prolungati per l'utilizzo degli stessi, mancato utilizzo degli spogliatoi e docce - imponendo anche, e giustamente, l'utilizzo della mascherina. Proprio l'impiego di quest'ultima, durante qualsiasi sforzo fisico, mi impedisce una regolare respirazione con conseguenti problemi. In virtù di ciò, ho richiesto la possibilità di recedere anticipatamente dal contratto con il rimborso totale e/o parziale di quanto già versato, ma la risposta della WebFit s.r.l. è stata che " non è possibile recedere anticipatamente dal contratto come indicato nelle condizioni generali di abbonamento WebFit.". Faccio notare che determinate condizioni generali sono state modificate in quanto mai avrei sottoscritto un abbonamento se fosse stato specificato di indossare una mascherina durante uno sforzo fisico. Cortesemente chiedo, è giusta la risposta ricevuta? Cosa potrei ancora fare? Grazie.
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