Reclamo N° 152043

Mauro
28 Maggio 2019
Nel mese di Novembre 2018 ho acquistato una bicicletta elettrica tramite Amazon da un venditore Cinese, tale “Peace Star – Marketplace”, al prezzo di 1600 euro. Dopo 6 mesi circa di tentativi fatti con il venditore (sono in possesso delle comunicazioni avute) per capire perché la bicicletta non funzionava, compresa la spedizione, a spese del venditore, di un nuovo “controller” e di un nuovo motore. A marzo 2019 su richiesta del venditore , ho fatto visionare la bicicletta presso un negozio specializzato, tale “Ecomission - Negozio di biciclette a Genova, Italia” e ho avuto la conferma che la bicicletta non funzionava perché progettualmente sbagliata, ovvero, la batteria non ha la sufficiente capacità per erogare la corrente richiesta dal motore e la batteria stessa non può essere sostituita con una di maggiore potenza in quanto una batteria di dimensioni maggiori non può essere ospitata nell’alloggiamento previsto nella bicicletta, pertanto la bicicletta risulta essere non funzionante e non riparabile. A marzo 2019 ho chiesto il rimborso e ad Aprile 2019 ho restituito la bicicletta a spese del venditore (imballaggio a parte a mie spese per 65 euro). A maggio 2019 ho ricevuto un rimborso pari al 50% dell’ammontare dell’ordine, ovvero 800 euro, con la motivazione che non ho dato riscontro del problema entro 30 giorni dal ricevimento della bicicletta. Mi potete aiutare a recuperare gli 800 euro che mi sono stati ingiustamente trattenuti?
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