Reclamo N° 104528
Lucrezia
20 Giugno 2018
Nella mattinata del 20/6 attraverso l'agenzia online EASYCAR, ho fatto una prenotazione (per un mese) di un auto a partire dal giorno 22/6 da prelevare a Barcellona (Spagna). Per confermare la prenotazione ho utilizzato una carta Prepagata PAYPAL. EASYCAR, quindi, mi ha inviato la conferma della prenotazione e contestualmente ha prelevato € 724,44 dalla carta stessa. Tutto sembrava fosse andato a buon fine.Ma ma così non è. Per scrupolo, dopo aver effettuato la prenotazione, ho chiamato l'agenzia proprietaria del veicolo prenotato (la CENTAURO RENT CAR) la quale mi ha specificato che senza una Carta di Credito o una Carta di debito, l'automobile non si sarebbe potuta ritirare.
Io non ho nè una Carta di Credito nè una Carta di Debito (ma solo una ricaricabile con la quale ho pagato l'agenzia di intermediazione EASYCAR). Ho quindi provveduto ad annullare la prenotazione però mi è stato imposto il pagamento di una penale di 70 €. Non credo sia giusto il pagamento di questa penale perchè sarebbe stato obbligo dell'agenzia di intermediazione (EASYCAR) non accettare il pagamento della prenotazione con la carta ricaricabile PayPal se poi per il ritiro dell'automobile sarebbe stato necessario esibire una Carta di Credito o di Debito. Peraltro, durante la procedura di prenotazione, con relativo pagamento, da nessuna parte veniva chiarito che per ritirare l'automobile sarebbe stato necessario disporre di una carta diverse da quella ricaricabile. In sostanza, per l'agenzia di intermediazione EASYCAR, la carta ricaricabile PayPal andava bene (tanto che immediatamente sono stati prelevato i soldi), mentre per l'agenzia proprietaria dell'automobile prenotata (CENTAURO RENT CAR) la carta PayPal era titolo inidoneo per procedere al ritiro dell'auto stessa.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18