
Reclamo N° 211110

Francesca
30 Settembre 2020
OGGETTO: Mancato ricalcolo tariffe AMA, dal 2016. Settembre 2016: mi arriva la bolletta AMA con il calcolo su nucleo famigliare di 3 componenti ma a casa, dopo anni di affitto a precedenti inquilini, da quella data, ci sono solo io, con regolare certificato di residenza. Pago comunque le bollette.
Ottobre 2017: chiedo via fax il ricalcolo con aggiornamento da 3 ad 1 componenti nucelo famigliare da settembre 2016. Novembre 2017: invio nuovamente la comunicazione con raccomandata A/R. Continuano ad arrivare bollette sbagliate. Non ricevo alcuna comunicazione dall'AMA. Pago.
Giugno 2018: faccio una segnalazione telefonica allo 060606. L'ultima bollette che mi arriva è relativa al I semestre 2018. Pago. Poi non arriva più nulla.
Luglio 2018: vado all'AMA con regolare appuntamento, mi rilasciano un documento protocollato con richiesta di variazione a unico occupante dal 1 settembre 2018. Dicono che arriveranno le bollette con gli opportuni ricalcoli.
Aprile 2020: pec all'ufficio protocollo dell'AMA sollecitando i ricalcoli mai comunicati. Non accade nulla.
Luglio 2020: inizio una convivenza. Comunico all'AMA attraverso il sito il secondo cambio di nucelo famigliare da 1 a 2 componenti. Nulla accade.
Non ho mai ricevuto comunicazioni sulle richieste da me effettuate. Cosa posso fare per difendermi da eventuali ulteriori errori e mancanze dell'AMA? Come posso evitare che un giorno qualcuno dell'AMA mi recapiti una multa sostenendo che non pago le bollette da circa 2 anni? Sono molto preoccupata ma non so proprio più cosa fare.
Potete aiutarmi, per favore?
Grazie mille,
Francesca
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