Reclamo N° 128968
Maurizio
11 Novembre 2018
per guasto lavastoviglie elettrolux . Durante la ricerca in rete si arriva a un numero di un'assistenza a domicilio autorizzata elettrolux. Il tecnico viene a domicilio chiedendo 50 eu per la chiamata. Dopo 2-3 minuti decide che bisogna cambiare la scheda, costo 290 eu, e che comprenderà i 50 eu dal costo della riparazione. Mia moglie ingenuamente accetta e paga 100 eu di acconto. Dopo 4 -5 ore lo chiamo dicendogli che non intendo fare aggiustare la lavastoviglie (a 370 la compro nuova! con sole 80 eu in più). Mi dice che verrà a restituirmi in settimana 15 eu in quanto se non c'è affidamento della riparazione a lui il costo dell'intervento è di 85 eu.
Chiedo a voi : è corretto che ci sia una richiesta differente tra il diritto di chiamata senza e con incarico di riparazione? Lo vedrò martedì. Vi sarei molto grato se riusciste a darmi indicazioni su come comportarmi.
Inoltre segnalo questa situazione: La ditta di chiama Matel Cristian, di Montiglio Monferrato tel 3920199012. Noi siamo a genova e sicuramente c'è di mezzo qualche irregolarità. Ricostruendo il contatto, mia moglie si è vista apparire nella ricerca "riparazioni elettrolux" un numero di genova 0108937254 al quale ha risposto un call center dicendo di rispondere da milano (con lo 010?) e di essere una sorta di smistamento delle chiamate di assistenza della liguria piemonte e lombardia e facendomi poi chiamare da questo Matel che non appare come ditta da nessuna parte. Ho saputo da amici che questo sistema ha già truffato molta gente a genova utilizzando probabilmente dei cookies su internet che intercettano richieste di intervento smistandole su riparatori non autorizzati e truffaldini. Ma adesso che faccio?
Vi ringrazio molto per il servizio che offrite.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18