Reclamo N° 95907
Pier francesco
20 Aprile 2018
Pochi giorni fa' ho acquistato un gamepad per ps4 usato in un negozio GAMESTOP, coperto da garanzia.
Il prodotto però non funziona. Recatomi nel negozio in cui l'ho acquistato, a via Candia - ROMA, sono stato mandato ad un altro negozio, peraltro molto lontano a via dei colli portuensi, per la sostituzione con conseguente elevato disagio.
Tuttavia anche il gamepad nuovo non funziona!
Mi sono quindi recato nuovamente al negozio di via candia per chiedere la restituzione di quanto pagato.
La commessa non ha voluto restituire i soldi ma sono stati proposti altri gamepad in sostituzione che peraltro dovrei andare a ritirare in altro negozio dall’altra parte di Roma.
Ccome peraltro mio diritto sancito dal codice civile ho richiesto (il consumatore ha diritto alla restituzione dell’importo pagato invece della sostituzione del prodotto, qualora questo comporti disagi per il consumatore stesso….) la restituzione di quanto pagato.
Il negoziante non mi ha voluto restituire la somma.
Ho contattato il servizio clienti che continua a negare la restituzione della somma pagata e mi propone un buono di uguale importo oppure di far arrivare il game pad in negozio tra qualche giorno. Non ne posso più di aspettare e di girare a vuoto per Roma.
Ritengo questo comportamento, oltre che illecito (art. 1490cc) anche profondamente irrispettoso.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18