Reclamo N° 246084

Massimo
26 Settembre 2021
Rispondendo ad un annuncio su market place di Facebook ho contattato il venditore per acquisto di 50 q.li di legna al costo di 6 euro al q.le. Ha preteso il pagamento anticipato e ho effettuato il bonifico di 300,00 euro all'IBAN che mi ha mandato (PostePay). Sono passate due settimane e dopo svariati solleciti lui ha dichiarato che siccome non gli arrivava più il legname stava provvedendo a rimborsare tutti gli acquirenti. Gli ho spedito l'IBAN del mio C.C. Ieri 25 settembre mi ha telefonato dicendomi che aveva provveduto al pagamento e che mi sarei dovuto recare all'ATM delle poste per validare la ricevuta di pagamento. Gli ho risposto che nel mio paese, Castell'Azzara non era presente un ATM. Mi ha suggerito di recarmi a Sorano, paese vicino, cosa che ho fatto pur manifestando tutte le mie perplessità ma convinto dalla sua insistenza e sicurezza (una volta li ti dico io come fare). Arrivato inserisco il mio bancomat digito il mio PIN scelgo pagobankomat le lui mi detta il "codice per lo sbocco della ricevuta di pagamento" mi rendo conto che è un numero di carta da ricaricare, io faccio presente che sto ricaricando una carta prepagata, ma lui insiste. inserisco la somma di 250 euro confermo, ritiro la ricevuta e mi rendo finalmente consapevole di essere stato plagiato raggirato e frodato. Ho foto della sua tessera sanitaria, il suo telefono, il suo IBAN, la ricevuta del bonifico di 300,00 euro, la ricevuta del pagamento di 252,00 euro dal mio C.C. alla sua carta, e il numero del trasportatore che doveva portarmi le legna.
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