Reclamo N° 88707
Carlo eugenio
01 Marzo 2018
Salve, ero felice possessore di un macbook pro acquistato alla fine del 2012. Si tratta del modello Top di Gamma pagato al tempo quasi 3000€
Dopo l'ultimo aggiornamento software il computer ha manifestato un problema hardware, già noto ad Apple al punto che fino a 4 anni dall'acquisto veniva eseguita riparazione in garanzia
Il problema è che a me il difetto l'ha manifestato ora a quasi 6 anni dall'acquisto, o meglio dopo l'ultimo aggiornamento software (è evidente che il sfw amplifica il problema hardware)
Dopo alcuni contatti interlocutori via chat con l'assistenza e varie prove, ho portato il mac al centro di assistenza più vicino. Risultato? Essendo scaduto il programma di richiamo, ora vogliono 720€ per ripararmelo...
Le mie perplessità:
1) Se il problema era noto perchè non hanno fatto una campagna di richiamo puntuale anzichè al solo manifestarsi del problema?
2) Visto che io me ne sono accorto solo ora e a farlo emergere è stato il loro aggiornamento, posso rivalermi comunque?
3) E' possibile che con una letterina del vostro legale Apple possa rivedere la propria posizione?
Personalmente ritengo grave che un colosso come Apple pur riconoscendo un difetto di fabbricazione (altrimenti non avrebbe proposto la sostituzione in garanzia entro i 4 anni dall'acquisto) ora con me ne faccia una mera questione di date, io da canto mio sarei eventualmente disposto a pagargli il solo costo reale della manodopera
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Vi prego aiutatemi.
Un saluto
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