
Reclamo N° 207003

Francesco
24 Agosto 2020
Salve, ho mandato due mail certificate (in data 22/5/20 e 7/8/20 alla palestra Hellofit di Verona per ottenere il rimborso totale dell’abbonamento annuale che iniziava il 7 marzo 2020 (ma pagato già il 28 gennaio 2020 per mantenere lo stesso prezzo dell’anno precedente), nella prima mail mi hanno risposto che mi danno un voucher da utilizzare entro un anno dalla apertura 25 maggio 2020, mentre alla seconda mail non hanno risposto. Non sono interessato al voucher perché è cambiato il regolamento della palestra (si accede solo su prenotazione). Inoltre, il fatto che in un ambiente chiuso venga effettuata dell’intensa attività fisica (corsa, cyclette, body building, aerobica, ecc…), non garantisce la sicurezza dal contagio, vista la vicinanza delle persone, il sudore, possibili starnuti, attrezzature non sempre adeguatamente sanificate e areazione che non garantisce la mancanza di diffusione del virus Covid-19, l’utilizzo delle mascherine abbassate sotto il naso e sotto la bocca. Sebbene queste siano disposizioni date dal governo, è chiaro che contrastano con le altre disposizioni date per gli ambienti al chiuso come negozi o uffici, dove è ancora obbligatorio l’utilizzo delle mascherine. Il paradosso è che se entro dal giornalaio devo mettere la mascherina anche se ci rimango 30 sec il tempo di prendere il giornale mentre in palestra ci si sta un’ora e non sono obbligato a tenerla.
Ora vorrei sapere se divento socio sostenitore offrite anche assistenza per istruire una pratica al giudice di pace e se offrite assistenza legale?
Grazie
Francesco
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