Sara
04 Settembre 2024
Salve, ho un problema con grandi scuole: l'anno scorso mi ero promessa di portare a termine gli studi e prendere il diploma che avevo interrotto in 5a superiore.
Mi sono affidata per l'appunto a grandi scuole per recuperare IL QUINTO CHE MI MANCAVA. Il problema è che mi assicurarono che avrei dovuto perseguire (e quindi pagare) tutto il triennio con una soluzione temporale di 1 anno per il 3° e 4° anno scolastico e 1 anno per il 5°, il tutto per la bellezza di 10.000 e rotti euro. Passato un anno di studi, e arrivato il momento di sottopormi ai test di idoneità per la 5a superiore, la preside della scuola paritaria su cui si appoggiava grandi scuole mi ha assicurato, in stato parecchio alterato, che i miei esami erano illeciti dato che necessitavo di concludere solo il 5° anno. Ha dunque annullato i miei esami sostenendo che fossero illegali e mi ha invitato a rivolgermi a grandi scuole.
Ad ornamento di ciò quelli di grandi scuole non hanno nemmeno mandato la mia documentazione scolastica alla scuola paritaria (altrimenti si sarebbero accorti subito dell'illecito e non a metà esami per puro caso).
Sinceramente non so cosa fare, non ho ricevuto risposta per quanto riguarda la mia richiesta di rimborso del 3° e 4° anno e danni morali per 1 anno perso per niente. Vorrei capire quanto di questo sia vero e se e cosa mi possa spettare di diritto per negligenza o truffa che sia.