Reclamo N° 117113
Maria grazia
04 Settembre 2018
Salve,
Ho un'aspirapolvere VK 140 con matricola 1039181010594.
L'anno scorso ho avuto dei problemi con il filo, mi sono recata nel centro di assistenza della folletto più vicino, la Digitech Srl di Olbia, in Corso Vittorio Veneto 55. Ho spiegato loro che il problema doveva essere il filo, in quanto spingendolo verso il basso, l'aspirapolvere ricominciava a funzionare, e ho chiesto loro se potevano sostituirmelo. In tutta risposta mi hanno detto che dovevano controllarla loro e che avrei dovuto portarla per un controllo. Una volta che ho portato l'aspirapolvere invece di controllare il funzionamento del filo l'hanno presa in consegna e mi hanno detto che mi avrebbero richiamata loro. Dopo alcuni giorni mi richiamano per ritirare l'aspirapolvere, e con mio grande stupore mi chiedono 120 euro, perché, a detta loro, era stato necessario sostituire, non il filo, ma addirittura il motore!!!! Tutto questo rilasciandomi un semplice scontrino, senza nessuna scheda tecnica che attestasse l'avvenuta riparazione. Dopo le mie ripetute proteste, mi hanno detto che mi avrebbero mandato via mail la scheda tecnica, ma in tutta risposta mi rimandano, via mail, lo scontrino di 120 euro. Dopo averli sollecitati di inviarmi la scheda tecnica mi rispondono di stare tranquilla, perché lo scontrino valeva come garanzia per due anni per quella riparazione e che comunque avevano tutto loro, nei loro terminali.
Pochi giorni fa la mia aspirapolvere ha avuto lo stesso problema dell'anno scorso. Mi sono recata nello stesso centro di assistenza, dove con grande sorpresa mi hanno detto che nei loro terminali non trovavano la riparazione che avevano effettuato lo scorso anno, e che a quel numero di matricola non corrispondeva nessuna riparazione. Mi richiedono di riportare l'aspirapolvere per controllarla, probabilmente per perpetuare un'altra truffa ai miei danni, ma, in tutta risposta ho chiesto di vendermi un filo nuovo per la mia aspirapolvere. Arrivata a casa ho sostituito il filo e l'aspirapolvere magicamente ha funzionato alla perfezione!!!
Immagino di essere stata truffata, ma questo lo verificherò facendo controllare la mia aspirapolvere per verificare che sia stato cambiato il motore.In ogni caso non capisco come mai non mi sia stata data nessuna ricevuta che attestasse tale riparazione.
Ho già mandato una mail all'azienda Vorwerk, in quanto trattasi di un centro di assistenza da loro autorizzato, ma non ho ricevuto nessuna risposta
In attesa di una vostra risposta, Distinti saluti
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