
Reclamo N° 347708

Angelo
28 Gennaio 2025
Salve,
il 22/01/25 ho acquistato da un rivenditore fuori regione un apparecchio medicale nuovo per trattamento domiciliare per mio padre il quale l'ha portato direttamente a domicilio. Nella fattura il venditore ha specificato "garanzia 24 mesi". Ho effettuato il giorno stesso il pagamento dello stesso tramite bonifico. Dopo 2 giorni mi accorgo che l'apparecchio si interrompe inspiegabilmente dopo pochi minuti dall'avvio. Il 24/01/25 chiedo la sostituzione dell'apparecchio che mi viene approvata dal venditore. Il mio quesito è il seguente quando il rivenditore verrà la settimana prossima a sostituirmi questo apparecchio la garanzia di 24 mesi verrà trasferita in automatico a questo nuovo dispositivo? A tal proposito quale documentazione mi dovrà rilasciare il venditore affinché posso ritenere che la garanzia su questo nuovo dispositivo sia a tutti gli effetti valida così come lo era sul precedente apparecchio dove però c'era il documento di fattura che specificava la garanzia di 24 mesi? (inoltre per una maggiore ufficialità della cosa devo richiedergli l'invio del certificato di garanzia di 24 mesi del nuovo dispositivo al mio indirizzo pec?). Attendo vostre in merito, grazie
Saluti
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