Reclamo N° 104965

Mariateresa
22 Giugno 2018
Salve, il 30 novembre 2014 ho comprato un MacBook Air 13 pollici alla Apple di Euroma2 a Roma. Il 17 settembre 2016 il computer ha smesso di funzionare, hanno dovuto riparare l'hardware, sostituire la Logic Board e la Flash storage senza spese poiché in garanzia, mi è stato detto che il Mac aveva un difetto di fabbrica. Il 12 settembre 2017 altro problema, questa volta l'alimentazione di corrente che non funzionava più nel Mac , fortunatamente senza spesa poiché avevo fatto l'estensione di garanzia a 3 anni pagando l'Apple Care. Due settimane fa, ho dovuto riportarlo per la terza volta( in tre anni e mezzo )poiché non funzionava la connessione internet. Mi hanno detto che era fuori garanzia e che la spesa X l'antenna poteva essere di circa 167€, ma avrebbero confermato solo dopo averlo aperto . Il 12 giugno ho saputo al telefono dall'Apple Care che la spesa sarebbe stata di 500€, sono andata al negozio di Euroma2 ed ho avuto la notizia che per ripararlo dovevo spendere 600€ cosa a mio avviso "folle". Ho fatto presente che questo computer è chiaramente fallato poiché non è certo la norma avere tutti questi problemi, anche il tecnico che l'ha visionato mi ha confermato che il problema non era dovuto ad un cattivo utilizzo visto che è come nuovo. Ho chiesto di parlare anche con la responsabile Federica Ciucci la quale mi ha detto che "questo computer è sfortunato " e nonostante la mia insistenza si è limitata ad offrirmi di non pagare la mano d'opera di 80€ su 600€......... poiché penso che non si tratti di sfortuna ma di difetto di fabbrica e che se è così un'azienda seria ed onesta dovrebbe rimediare all'errore, mi rivolgo a voi per sapere se ci sono le condizioni per far valere i miei diritti . Le riparazioni pregresse sono tutte documentate. Inoltre non avendomi dato alcun preventivo scritto ma solo in forma orale, dopo qualche giorno l'ho richiesto e la cifra non era ne 500€ ne 600€, ma 544€, inoltre la manodopera non era di 80€ come menzionato dalla responsabile ma di 69 €, e chicca finale la riparazione non menziona alcuna antenna per il wifi , ma la Logic Board , lo stesso problema che si era verificato nel 2016 alla prima riparazione. Sottolineo che una riflessione della responsabile a favore della tesi che non si tratta di prodotto fallato era che le problematiche erano sempre diverse, se fosse stato lo stesso problema sarebbe stato diverso.......... Rimango in attesa di una vostra opinione in proposito Distinti saluti Mariateresa Ceserani
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