Reclamo N° 103509
Giuseppe
13 Giugno 2018
Salve,
In data 03.05.2018 mi recai presso un centro assistenza telefonia generico per risolvere un guasto ad un telefono in quanto lo stesso, essendo stato depositato per tanto tempo nel cassetto non ricordavo la email di sblocco per attivare le sue funzionalità.
Il commesso nonché il proprietario mi rassicurava che con il pagamento di €50.00 riuscivo a ri-ottenere tutte le funzionalità ed il perfetto funzionamento dello smartphone tramite un aggiornamento software come lo era prima di essere riposto nel cassetto.
Il 05.05.2018 ritiravo l'oggetto e dopo una brevissima verifica lo riposi nel cassetto per essere regalato a terzi nei giorni successivi come anche di conoscenza al centro assistenza.
Dopo 20gg, la persona che lo ha avuto in dono si accorse che il telefono non si connette alla rete.
Verificato sù diverse fonti internet che il problema riscontrato da tanti utenti derivasse appunto da un aggiornamento software, il 04.06.2018 mi reco nuovamente al centro assistenza per una nuova riparazione in garanzia visto che il danno è stato provocato dall aggiornamento oppure la restituzione del denaro versato.
Il tecnico mi risponde che non esiste alcuna garanzia e chiede altri 50€ per un nuovo tentativo.
Allibito chiedo i miei diritti che ottengo come risposta dal tecnico un allontanamento da quel negozio altrimenti richiedeva l'ausilio della sicurezza.
Ho letto nei diritti del consumatore che la garanzia sulla riparazione è di 30gg.
Come posso quindi agire per ottenere i miei diritti?
Attendo riscontro
Grazie
Giuseppe Icaro
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