Reclamo N° 118621
Aurelio
12 Settembre 2018
Salve,
in data 30-7-2018 ho acquistato un televisore LG presso il rivenditore Unieuro della mia città (negozio di via Cavallerizza a Chiaia). ll televisore mi è stato portato a casa il giorno dopo e, dopo 3 ore di visione si è presentata una linea verticale verde fissa, probabile sintomo di un difetto del pannello. Ritenendo mio diritto la sostituzione del prodotto in quanto presente un difetto di conformità, il giorno seguente sono tornato al negozio. il titolare ha verificato l'assenza di segni di colpi, possibile indicazione di un danno procurato da me, ma si è rifiutato di sostituirmelo in quanto il prodotto che gli ho riportato non era nelle condizioni in cui me lo aveva venduto e mi ha detto che dovevo rivolgermi all'assistenza. Gli ho chesto di chiamare lui l'assistenza e, dopo averlo fatto, mi ha detto (probabilmente x convincermi a non insistere con lui) che gli avevano detto alla LG che il ricambio era disponibile e che mi avrebbero risolto il problema in 48 ore (cosa inspiegabile perchè ho scoperto dopo che l'assistenza LG di segnalazione guasti non ha informazioni di tipo tecnico sui ricambi ed entro 48 ore semplicemente fà contattare il cliente dal centro assistenza di zona). Avviata la procedura con l'assistenza, dopo 40 giorni e varie telefonate alla LG in cui mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere subito e non si sono fatti vivi, ho un televisore inutilizzabile e molta rabbia per aver scelto, per l'ultima volta, di comprare un prodotto tecnologico in quel negozio (e pensare che ero un cliente abituale) e da una casa con una assistenza poco seria.
A questo punto, posso richiedere ancora la sostituzione del prodotto o la restituzione di quanto speso? E a chi? Più di 40 giorni possono essere considerati una tempistica accettabile per un prodotto del genere?
Grazie
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