Reclamo N° 112819
Giovanni
10 Agosto 2018
Salve mi chiamo Giovanni Marino, vi scrivo per denunciare quanto accaduto il giorno 12/07/18.
Nella mattina del suddetto giorno mi sono recato a Fontana Rossa con in tasca il biglietto aereo Nr: NQD1XL, volo nr FR7952 per Milano-Bergamo delle 13:15, con destinazione finale Valencia “Spagna”, sono arrivato in aeroporto con 3 ore di anticipo.
Dopo aver controllato il display con gli orari di partenza e le relative Gate ho potuto constatare che il mio volo imbarcava dalla porta 8, visto la carenza di posti a sedere alla stessa mi sono accomodato nell'adiacente, la porta 9 tenendo sottocchio il tabellone delle partenze.
Dopo una lunga attesa aspettando il segnale “Now Boarding” mi sono recato al vicinissimo WC, tornato dopo non più di un 5 minuti circa ho constatato che il volo era stato cancellato dal tabellone mi sono quindi precipitato alla porta 8 dove una sgarbatissima addetta al “gate” senza nemmeno guardarmi in faccia e con arroganza mi ha detto:
l'aereo é già in pista di rullaggio, vada in biglietteria paghi una penale di 100€ e può avere un nuovo biglietto per domani...non solo il notevole danno arrecatomi ma anche la beffa di dover subire la maleducazione di una addetta ai lavori incapace di mostrare un pizzico di gentilezza e probabilmente bugiarda, perché ho motivo di pensare che probabilmente l'aereo era ancora lí caricando bagagli e dando il tempo ai passeggeri di accomodarsi al proprio posto.
5 minuti dopo aver chiuso la porta d'imbarco l'Aereo non poteva essere in pista di rullaggio!!
Con notevole sgomento e con la rabbia addosso ho pagato la penale, ora 24 ore dopo, giorno 13/07/18, eccomi qui ancora una volta aspettando il volo che avrei dovuto prendere ieri, però questa volta si imbarca dalla porta 12...speriamo bene!!
Ritengo che Ryan Air abbia una notevole responsabilità per quanto accaduto ma é anche vero che le autorità aeroportuali e la compagnia che gestisce gli imbarchi ne hanno ancor di più.
Ribadisco, sono stato molto attento, il segnale " boarding now " non é mai stato acceso e agli altoparlanti non é stato fatto nessun annuncio, di certo non capisco come le operazioni di imbarco si siano potute compiere in soli 5 minuti “il tempo che c'é voluto per andare in bagno”!
Grazie per l'attenzione
cordiali saluti G.Marino
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