Reclamo N° 97310
Alessandro
02 Maggio 2018
Salve oggi 2/05/18 nel punto vendita ALCOTT di Quarto provincia di NAPOLI all'interno del centro commerciale Ipercoop Quarto Nuovo sono stato oggetto di una pubblicità ingannevole.
Mio figlio ha acquistato un bermuda che aveva sul cartellino il prezzo di 30,00 Euro ma sullo scaffale (dove c'erano solo questi bermuda di tutte le taglie e tutti con il cartellino identico da 30,00 Euro) c'era scritto a caratteri cubitali —— 10,00 Euro sconto -70%——; facendo due conti a mente 30 Euro scritti sul cartellino -70% fa circa 10,00 Euro così mio figlio ha deciso di comprarlo insieme ad altri capi, mentre io aspettavo fuori.
Quando è uscito dal negozio con lo scontrino ho fatto caso che il bermuda era costato 30,00 Euro senza sconto e non 10,00 Euro come c’era scritto sul cartello gigante.
Sono andato alla cassa a chiedere spiegazioni o un rimborso e il Responsabile mi ha detto che il cartello 10,00 euro -70% non è da considerare perché nel cartello ci può essere scritto qualsiasi cosa quando sopra c’è scritto Da/Form
Sono andato a guardare il cartello e in un carattere quasi invisibile (o meglio leggibile solo da circa 20/30 cm) c'era scritto il famoso "da/from” per cui secondo loro sono stato io ad interpretare male i dati anche se guarda caso il 70% di 30,00 Euro fa circa 10,00 Euro (prezzo esposto sul cartello)
Alla richiesta di rimborso il commesso non ha voluto sentire ragioni, mi ha detto che avrei potuto cambiare il bermuda fino al 24/05/18 con un altro capo anche se l’acquisto era stato effettuato solo pochi minuti prima.
Ho chiamato la Guardia di Finanza che però telefonicamente mi ha consigliato di contestare la cosa tramite l’associazione consumatori, non ho parole!!
Chiedo quindi aiuto a voi non tanto per recuperare i 30,00 ma per far capire a questa gentaglia che se non si fregano le persone e soprattutto per difendere i nostri figli che fanno incauti acquisti non sapendosi ancora guardare alle spalle.
Attendo vostre, saluti Alessandro
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18