
Reclamo N° 350936

Stefano
24 Marzo 2025
Salve sono Stefano,
sto ristrutturando casa e l'idraulico mi ha mandato dei preventivi molto generici, imprecisi (senza distinguere con precisione le varie voci di spesa) e molto in ritardo, addirittura dopo l'inizio dei lavori dato che sta lavorando in parallelo alla ditta di muratura (questa invece molto precisa e alla quale ho accettato il preventivo).
Evidentemente l'idraulico dava per scontato che il lavoro fosse stato assegnato a lui e non si è preoccupato di farmi avere il preventivo per tempo, sebbene sollecitato più volte, di modo che io potessi valutarlo ed eventualmente cercare quelcun'altro.
Ora mi chiedo: vi sono delle regole che relazionano committente e ditta in fase di preventivazione?
Un preventivo può essere generico, con solo dei costi totali per manodopera e materiali, senza il dettaglio delle singole voci?
Se questa ditta mi ha fatto perdere troppo tempo tanto da non averne più per cercare un altro professionista, posso rivalermi in qualche modo?
Grazie e buon lavoro a tutti.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18