Reclamo N° 99800
Gianni
18 Maggio 2018
Salve,
vorrei sapere se è possibile avvalersi dei vostri servizi per la problematica che sotto vi riporto, rimango in attesa di vostri commenti..
Ho utilizzato la piattaforma Dubaifxm.com facendo trading soprattutto di Bitcoin.
Dopo diversi mesi di attività mi sono visto arrivare la mail (MAIL DUBAIFXM) sotto nella quale mi si comunicava che avevano sbagliato ad accreditare lo swap sulle operazioni e quindi mi chiudono il conto (sul quale vi erano €12.810,11) perché a conti fatti dovevo restituirgli circa 70k€.
Tengo a precisare che:
1. operazioni sul Bitcoin era in linea con quanto indicato nelle loro condizioni al punto 4.8” che riportano testualmente: Each trade is subject to the cost of spreads and commissions on opening and to the swap that is applied every night at a cost of 0.015% and up to 2% on cryptocurrency, che significa che il costo dello swap va da zero al 2%, quindi la percentuale di swap a me addebitata rientra nel range riportato nelle vostre condizioni al punto 4.8.
2. Lo swap è visibile solo tramite l’applicazione per mobile e non è assolutamente visibile tramite web e quindi non è possibile, prima di aprire una posizione, sapere il valore dello swap che sarà addebitato.
3. Mi hanno affiancato una broker (Giulia De Luca) totalmente incompetente che mi ha più volte ribadito il concetto di tenere i BTC in quanto il costo dello swap era irrisorio e così è stato da me fatto tenendo operazioni aperte sul BTC solamente perché avevano uno swap irrisorio.
4. Non ho mai assolutamente, neanche indirettamente, mandato “affa” nessuno e tantomeno ho detto >, se serve ho la telefonata registrata.
MAIL DUBAIFXM
Il giorno 9 gennaio 2018 17:19, Alex Belforte | Dubai FXM ha scritto:
Caro Gianni, ti ufficializzo con questa mail che la società, dopo un controllo incrociato di dati durato circa un mese, ha accertato che dall’apertura del tuo conto, in aggiunta allo sconto sullo spread BTCUSD pattuito, un ingiusto sconto sull swap mai accordato ne autorizzato da alcun manager. Mi è soprattutto dispiaciuto ascoltare nella telefonata odierna la tua conferma del tipo “si, ero consapevole che pagavo 0 e non l’ho detto”. Quindi hai beneficiato a nostra insaputa di questo sconto non dovuto e non hai nella tua onestà avvisato dell’errore tecnico, sapendo soprattutto che lo swap è un costo che TUTTE le società applicano.
Cmq per non andare per le lunghe che è anche inutile, la società ha avuto una perdita immane. Pensa che considerando solo lo swap non pagato su BTCUSD pari alla media del’1% sul volume transato (rispetto al massimo del 2% da noi applicato, così come applicato da tutte le altre società di trading), è uscito fuori un buco di 69.597$.
Considerando quindi le condizioni contrattuali che hai accettato, e quindi inerenti ai punti 4.7 e 4.8 dove specificano che possiamo addebitare anche a posteriori (facendo un controllo manuale) i costi non pagati ma da te dovuti, abbiamo stornato la quota disponibile stornabile e quindi, alla pari di un conto con zero tuo capitale, stornato anche la quota parte bonus.
Ti avrei voluto fare una proposta per mediare (e magari stornare un pò alla volta questo debito), ma visto il tuo indiretto vaffa, ho inoltrato a fine chiamata lo storno immediato.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18