
Reclamo N° 210660

Anna
25 Settembre 2020
Scrivo in merito al gruppo Tonic palestre. Nel mio caso una sede di Milano.
Ovviamente come tante persone iscritte nella qualsivoglia X palestra e simil, ho riscontrato il "congelamento" dei mesi non usufruiti, senza alcun tipo di richiesta per voucher o rimborsi. Nemmeno la comunicazione della nuova data di scadenza.
Come se non bastassero tutte le misure che hanno cambiato in toto il contratto stipulato (prenotazione, utilizzo, permanenza, spogliatoi, docce, etc) hanno anche stabilito che la prenotazione per il semplice INGRESSO avvenga previo pagamento di 1euro, effettuabile fino a 7 giorni prima (per evitare di non trovare posto..OLTRE CHE PAGHI IN PIù ALL'ABBONAMENTO..) sull'app che DEVE essere utilizzata dai soci.
l'ingresso a pagamento è stato imposto anche per la sala pesi (macchinari, tappeti,tutto!), mentre per i corsi prima a titolo gratuito? anche quelli ora a pagamento! e quelli che prima erano a pagamento? maggiorati di 5 euro l'uno!
tutto questo, quando si sono preoccupati di inoltrare via mail il nuovo regolamento " ripartiamo insieme", non si sono degnati di specificarlo! si scopre solamente cercando di capire come è possibile usufruire di un servizio che stai pagando a fondo perduto da ormai 6 mesi (più i mesi passati e futuri).
il comportamento delle palestre in generale è sempre stato fuori dalla legislazione, per la scusa del vuoto legislativo che permette contratti fasulli, addebiti e mai rimborsi.. ma adesso è troppo. approfittare di situazioni al limite della realtà senza il minimo scrupolo è vergognoso.
Penso che molte persone si siano rassegnate, pensando di non poter fare nulla.
L’onestà è l’unica cosa che dovrebbe pagare non l’inganno e la furbizia.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18