Reclamo N° 101510

Francesco
30 Maggio 2018
Scrivo questo mio per invitare tutti a fare attenzione all'operatore Tiscali in quanto come Fastweb in primis ma anche altre usa pratiche scorrette, mi chiedo come mai nessuno vigili ed intervenga per far cessare prima di subito questo loro losco operare. Di che pratica parliamo? Presto detto, io faccio una promozione, nel mio caso 3 mesi gratis, attivazione Tiscali 4G+, primo impatto contentissimo, credetemi, 4 tacche su 5, connessione effettiva ben 97mb/s su 100/mb/s Download e ben 3mb/s in Upload, caspita, ok la teniamo. Scadono i 3 mesi e contestuale scade il diritto di recesso "prova o restituisci" (hai già pagato €100 per l'istallazione dell'antenna), come per magia i tuoi 97mb/s in download e 3mb/s upload si tramuteranno in 2mb/s scarsi in download e 1 mb/s scarso in upload, questa prassi che conoscevo già, usata molto da fastweb a quanto pare è usata oggi anche da Tiscali. A nulla vi serviranno le chiamate al 130, lasciate perdere, a Gennaio la mia prima telefonata con dicono verifica all'antenna/ripetitore ma nessun disservizio rilevato, ok allora vi diranno manderanno un tecnico al vostro domicilio, questo tecnico non solo non avrete mai il piacere di conoscerlo personalmente, ma nemmeno vi telefonerà per fissare un appuntamento, richiamerete il 130, ecco a quel punto succederà che vi diranno non vi è alcuna richiesta dell'uscita del tecnico, tenete presente che in questa giostra dovrete salirci per ben 3 volte, esatto per 3 volte vi diranno inserita richiesta uscita, richiamerete e vi diranno che la richiesta non esiste. Tenete presente che il tutto si svolgerà in un clima pessimo, con operatrici, delle vere cafone che oltre ad offendervi indirettamente volendo farvi passare per stupidi, sentirete proprio lampante la loro seccatura nel dovervi aiutare. Bene, a questo punto la vostra richiesta con successiva verifica (con telefonata successiva) è fatta, avete finalmente richiesto l'uscita del tecnico presso il vostro domicilio, che a nulla servirà ma ce l'avete fatta, chiaramente del tecnico neanche l'ombra, voi continuerete a pagare una connessione 1.5mb/s download 1mb/s upload non stabile con continue disconnessioni per depotenziamento a monte del segnale a livelli disumani +/- €25 al mese. Ho già pagato 2 bollette bimestrali da quando è stata furbescamente depotenziata la linea, adesso secondo loro dovrei pagargli anche la terza, esatto aspetto sto fantomatico tecnico che chiaramente non potrà risolvere un depotenziamento del segnale da ben 6 mesi aspetta e spera che vi pago ancora. TISCALI una VERGOGNA, se la conosci la eviti e una VERGOGNA che nessuno vigili su tutte e ripeto tutte le compagnie poichè è prassi usare spesso e volentieri questa prassi, siamo nel 2018, dopo 20anni nulla è cambiato, mi chiedo a cosa serve pagare certi signori, si VERGOGNINO.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239