Reclamo N° 214595

Alessandro
03 Novembre 2020
Scrivo riguardo il "bonus mobilità" per il quale stamattina alle h9:00 è iniziata la procedura di richiesta. Denuncio con rabbia e delusione la totale inefficienza, nonchè scorrettezza, sia del Ministero dell'Ambiente che delle Poste Italiane (tramite l'app dedicata PosteID): - quando stamattina sono entrato nella coda dei richiedenti ero all'incirca al 260000 posto, mio padre circa 20000 posti dopo - quando è il nostro turno sono circa le h14:00 ma con sorpresa constatiamo che è impossibile ad entrambi accedere con l'identità digitale SPID al portale semplicemente perchè l'app PosteID si blocca in continuzione, non permette di accede, genera errori di accesso e non riceve notifiche dal Ministero - le notifiche che riceve successivamente risultano scadute, una misura di sicurezza poichè non c'è sincronia tra i due sistemi - nel frattempo anche il portale va in tilt avvisando che ci sono troppe richieste, che il server è bloccato, oltre ad una serie di errori credo puramente dovuti al sovraccarico La conclusione è che i 20 minuti di tempo utili per terminare ciascuna richiesta del bonus sono scaduti, nel rimettersi in coda ci troviamo oltre il 650000° posto, i fondi dovrebbero coprire al massimo 400000 domande e noi, che abbiamo già acquistato due biciclette a maggio, ci sentiamo solamente presi in giro oltre che privati di un servizio quale la SPID (utile per accedere a diversi servizi oltre che per il bonus)
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