
Reclamo N° 212687

Marco
14 Ottobre 2020
Sono in fase di ristrutturazione di una casa dove sto montando un impianto di riscaldamento con pompa di calore della Mitsubshi (8500 euro di macchina) prontamente montata dal mio idraulico di fiducia come da progetto del termotecnico. Al momento della messa in funzione del macchinario abbiamo contattato il centro assistenza Mitsubishi della nostra zona, che secondo la mitsubishi sarebbe dovuto intervenire entro 15 giorni, (questo è successo i primi di settembre). Dopo diversi solleciti (avevamo urgenza di far partire l'impianto per poter riscaldare il massetto e procedere con i lavori di pavimentazione) finalmente dopo 20 giorni il tecnico è venuto ma sicome non aveva tempo ha collegato l'impianto in modalità di emergenza facendolo funzionare solo con la resistenza elettrica, ma dopo una settimana di funzionamento, con un enorme consumo di corrente elettrica , dell' acqua calda neanche l'ombra. Dopo diversi solleciti hanno mandato due tecnici senza alcuna esperienza che non hanno risolto il problema.
A questo punto ho mandato un reclami direttamente alla Mitsubishi che è intervenuta con il centro assistenza e dopo due giorni sono venuti a collegare l'impianto in maniera definitiva dicendoci chiaramente che erano molto contrariati del richiamo che avevano avuto dalla casa madre e che erano venuti solo perchè costretti e che avrbbero fatto di tutto per ritardare il più possibile il completo funzionamento dell'impianto. Siamo arrivati al 14 di ottobre e l'impianto sta andando ma non scalda e noi siamo fermi con i lavori. Al secondo reclamo con la Mitsubishi dicendogli che il loro richiamo era stato controproducente e che aveva sortito l'effetto contrario non hanno neanche risposto.
Ci sarebbero tante altre cose da dire ma la cosa sarebbe troppo lunga ed eventualmente ne parleremo a l telefono.
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