Reclamo N° 120644
Roberto
21 Settembre 2018
Sono invalido civile al 100% ed ho acquistato dalla Reha Group srl di Roma una sedia a rotelle superleggera Modello EXELLE VARIO della ditta PROGEO .
Costo complessivo della sedia completa di tutti gli accessori 1900,79 Euro di cui amio carico Euro 873,00 ed il resto a carico ASL.
Prezzo complessivo dei due braccioli imbottiti elencati in fattura € 180,00
Il 15 marzo mi consegnano la sedia .
A settembre segnalo alla REHA che uno dei due braccioli ha una crepa nell'imbottitura .Viene il rappresentante della REHA fa una foto e la invia al costruttore PROGEO.
Il 13 settembre la REHA tramite whats app mi comunica che l'imbottitura del bracciolo non e' in garanzia ma se ne voglio uno nuovo devo pagarlo 38 Ero!
Faccio presente alla REHA che ho letto le clausole di garanzia inserite nella documentazione fornita dalla PROGEO e non ho letto di esclusioni relative a singole parti della sedia e degli accessori . Il limite di garanzia e' logicamente il consumo delle parti dovuto al corretto uso della sedia .Nel mio caso invece e' evidente che il danno deriva da difettosita' del prodotto tant'e'vero che oggi si e' evidenziato la stessa crepa nell'altro bracciolo .
Ho richiamato la REHA che mi ha risposto sempre in maniera negativa in quanto ritengono le imbottiture soggette ad urti quando si tolgono i braccioli.
A mio avviso si tratta di scusa pretestuosa ed in ogni caso se anche cosi' fosse ci sarebbe una evidente difettosita' insita nella progettazione dell'imbottitura del bracciolo che non resisterebbe neanche ad eventuali piccoli "urti" da parte di un paziente invalido che invece usa i braccioli solo come appoggio delle braccia!
Che ne dite ? Cosa posso fare ?
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18