Reclamo N° 168169

Oscar
31 Ottobre 2019
Sono possessore di una FIAT 500X ed in seguito ad un sinistro mi reco presso l'officina autorizzata FIAT SCALA di Pozzuoli per un preventivo di spesa per il ripristino del danno alla mia auto. A tal proposito mi viene proposto dall'officina, essendo la danneggiata e considerando che palesemente dalla dinamica del sinistro non c'è nessuna responsabilità a mio carico, una cessione del credito in loro favore in modo da agevolarmi principalmente sulla tempistica della chiusura della pratica assicurativa e del ripristino veloce del danno. Poiché la mia preoccupazione era proprio quella di avere al più presto l'auto rimessa a posto, essendo tra l'altro nuova di appena quattro mesi, accetto la proposta e fisso un appuntamento presso l'officina per lo smontaggio delle parti danneggiate per poter farla visionare dal perito assicurativo. Di tutto questo però mi viene omesso un "piccolo" particolare, che in caso di mancato accordo tra l'officina e la compagnia assicurativa per il pagamento, se avessi voluto riprendere l'auto avrei dovuto pagare l'intervento di smontaggio e rimontaggio dell'auto. Morale della favola, sono stata costretta a lasciare l'auto presso l'officina fino a metà Settembre... Ma non è finita qui... Il 13/09/19, alla consegna dell'auto, mi accorgo che oltre all'asportazione dei tappetti delle ruote (!) e di un coperchio in plastica posto sul retro del volante all'altezza dei comandi (!), benché in preventivo, il baffo del paraurti anteriore non mi era stato sostituito e, benché pagata, la griglia inferiore aveva un attacco danneggiato. Dopo aver fatto notare tali "mancanze", ritiro l'auto e resto in attesa di un nuovo appuntamento per il montaggio dei suddetti pezzi in quanto non disponibili al momento. Tutto questo senza nessun cenno di scuse! Il 21/10/19, trascorso più di un un mese, sempre in attesa di ricevere notizie circa il nuovo appuntamento, mi accorgo che la modanatura inferiore del paraurti posteriore inizia a "sciogliersi"... Praticamente, è successo che mi è stata montata una modanatura non compatibile con il mio modello di 500X che prevede il taglio per il finale dello scarico... UNA COSA INCREDIBILE ED ASSURDA!!! Mi reco nuovamente presso l'officina, faccio notare l'ulteriore "mancanza", e resto sempre in attesa di sapere quando finalmente potrò vedere la mia auto completamente ripristinata. Vi scrivo segnalandovi questa situazione incresciosa in cui mi trovo perchè al momento sono ancora in attesa di notizie... Nel frattempo ho inviato un sollecito a mezzo PEC all'officina comunicando che in caso di mancato riscotro mi sarei rivolto ad un legale di fiducia o ad un'associazione dei consumatori per la tutela dei miei diritti. Preciso che il tutto è documentabile con fatture, ricevuta di pagamento e foto.
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